Cerca nel sito

Avviso n. 4/2017

FALCO

Il Piano formativo FALCO – Formazione Attiva per i Lavoratori del COmmercio è stato presentato sull’Avviso 4/2017 del Conto di Sistema di Fondimpresa, fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria – CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese.

Il piano formativo FALCO – Formazione Attiva per i Lavoratori del COmmercio è un progetto realizzato dall’ATS costituita da: Poliedra progetti integrati S.p.A., Saip Formazione S.r.l., Co.S.Mo. Servizi S.r.l., Civita S.r.l., FOR.P.IN. S.c.ar.l. ed è stato costruito grazie all’analisi condotta in 52 imprese, appartenenti al comparto commercio, ubicate in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia e Sicilia nelle proporzioni riportate in tabella.

L’insieme delle azioni formative previste è riconducibile a tre aree tematiche, comprese tra le sei indicate dall’Avviso 4-2017 ‘Competitività’. Si tratta delle aree attinenti la digitalizzazione dei processi aziendali, il commercio elettronico e l’internazionalizzazione (si veda tabella 1) che perseguono l’obiettivo generale di supportare o innescare processi atti a rafforzare la competitività aziendale.

Il Piano Formativo FALCO – Formazione Attiva per i Lavoratori del COmmercio ha iniziato ad attuare le azioni formative nel mese di marzo 2018 e terminerà il ciclo formativo entro il 18 febbraio 2019.

Il progetto prevede l’uscita di newsletter durante la sua realizzazione che saranno scaricabili da questa pagina.

Vai all'inizio della pagina