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La consulenza di Poliedra: il valore aggiunto che solo un vero partner può offrire.

L’approccio ai servizi di consulenza è vissuto da Poliedra innanzitutto come attività di partnership: condividiamo con il Cliente obiettivi, informazioni, strategie, tensione al risultato.

I nostri Clienti hanno sempre apprezzato gli elementi distintivi del nostro servizio:

  • Consulenza per la gestione di sistemi e le certificazioni:
    • Qualità ISO 9001
    • Ambiente ISO 14001/EMAS/FSC
    • Sicurezza BS OHSAS 18001
    • Sicurezza alimentare BRC, IFS e ISO 22000
  • Responsabilità d'impresa: Modelli Organizzativi 231 e CSR (Responsabilità Sociale):
    • MOG - Progettazione e realizzazione Modello 231
    • MOG - Mappatura e analisi dei rischi
    • MOG - Raccordo con il Sistema di Gestione per la Sicurezza sul lavoro
    • MOG - Elaborazione documenti del Modello Organizzativo
    • MOG - Formazione interna a tutti i livelli
    • MOG - Partecipazione come membri esterni ad Organismi di Vigilanza
    • MOG - Supporto alle attività in capo agli Organismi di Vigilanza
    • CSR - Rendicontazione e comunicazione della sostenibilità
    • CSR - Risorse umane e welfare aziendale
    • CSR - Sostenibilità ambientale
    • CSR - Rapporto con clienti e fornitori
    • CSR - Relazioni con le istituzioni e il territorio
  • Lean Manufacturing:
    • Mappatura sprechi
    • Calcolo del Takt Time
    • Introduzione del Kanban
    • Sviluppo metodo 5S
    • WPO – Work Place Organization
    • Riduzione delle scorte finali e di disaccoppiamento
    • Riduzione dei Lead Time
    • Gestione TPM della manutenzione preventiva - predittiva
    • SMED e riduzione dei tempi di set up attrezzature
    • Progettazione ed applicazione di sistemi Poka Yoke
    • Applicazione della tecnica FMEA e del DOE sui processi produttivi
  • Innovazione organizzativa e Lean Organization:
    • Supporto per la definizione-ridefinizione di vision e mission aziendale
    • Analisi del clima organizzativo
    • Progettazione e realizzazione del cambiamento organizzativo
    • Valutazione del potenziale di crescita delle risorse umane
    • Sviluppo delle tecniche di management
    • Progettazione sistemi di incentivazione
    • Analisi e ottimizzazione dei processi nel settore dei servizi
    • Introduzione al Lean Thinking e Lean Organization
    • Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane:
      • Valutazione delle prestazioni – impostazione e strumenti
      • Definizione, mappatura e valutazione delle competenze di ruolo
      • Obiettivi e KPI: come costruirli
      • Analisi 360°
      • Il bilancio di competenze come strumento di mobilità interna
      • Impostare un development centre: come favorire l’autosviluppo di competenze
      • Integrazione e mediazione organizzativa: il dialogo e la collaborazione tra funzioni
      • Progettazione di interventi di Diversity Management
      • Interventi di analisi della cultura aziendale
      • Consulenza al ruolo
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