Cerca nel sito

Avviso n. 5/2015

Formazione 6.0

Il Piano formativo Formazione 6.0 è stato presentato sull’Avviso 5/2015 delwww.fondimpresa.itConto di Sistema di Fondimpresa, fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria – CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese. Il piano formativo è stato costruito grazie all’analisi condotta in 67 aziende che ha messo in evidenza bisogni formativi riconducibili a tre aree tematiche comprese tra le sei indicate nell’avviso 5/2015 “Competitività”:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti.
  • Digitalizzazione dei processi aziendali.
  • Internazionalizzazione.

A partire da questi principali temi sono stati costruiti i percorsi formativi calibrati ogni volta a seconda delle esigenze della singola azienda.
Il Piano Formativo Formazione 6.0 ha iniziato ad attuare le azioni formative nel mese di giugno 2016 e terminerà il ciclo formativo entro il 12 maggio 2017.

Il Piano formativo si basa su un modello che, sulla base dei principi del complex learning, favorisce nei partecipanti un apprendimento attivo, motivato, critico, sociale attraverso l’esplorazione delle risorse a propria disposizione, la sistematizzazione dell’esperienza e la saldatura delle attività di formazione con le attività lavorative.

I partners dell'Ats coinvolti nell'attuazione del progetto sono:

  • POLIEDRA progetti integrati S.p.A.(capofila)
  • En.F.A.P. Piemonte
  • Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte S.r.l.- Impresa sociale a socio unico

Il progetto prevede l’uscita di newsletter durante la sua realizzazione che sono scaricabili da questa pagina.

Vai all'inizio della pagina