FAPI – AVVISO 5/2022 GENERALISTA TERRITORIALE

FAPI – AVVISO 5/2022 Generalista Territoriale

Sei un’azienda aderente al Fondo FAPI? Vuoi potenziare le competenze della tua azienda e della tua forza lavoro con una formazione mirata e specifica?

Con l’avviso 5/2022 del Fondo PMI, potrai finanziare la formazione per il tuo personale, sulle tematiche che più da vicino interessano il percorso di crescita della tua azienda.

L’avviso finanzia Piani su qualsiasi area tematica (ad eccezione della sicurezza obbligatoria, che può rientrare solo in minima parte e se si fanno anche percorsi sulla cultura della sicurezza e ambiente, dunque limitata). Ogni corso va destinato ad un numero minimo di 3 partecipanti e deve avere durata minima di 8 ore. Ciascun percorso formativo deve avere una durata minima di 8 ore e massima di 60 ore.

Al Piano formativo possono partecipare tutte le aziende iscritte al Fondo FAPI e che vi resteranno iscritte per i 24 mesi successivi alla data presentazione del Piano, con esclusione delle aziende che abbiano partecipato all’Avviso 3-2022 o 4-2022.

In formazione possono essere inseriti, in qualità di destinatari, oltre alla generalità dei dipendenti in forza (quadri, impiegati e operai), anche gli apprendisti, i lavoratori sospesi, i soci lavoratori di cooperative, i lavoratori con contratti a progetto a rischio di perdita del posto di lavoro, i titolari delle micro-imprese (oltre i 3 partecipanti).

Poliedra potrà supportarti e aiutarti a valutare i vantaggi della partecipazione all’Avviso e trovare la giusta collocazione per le tue necessità di formazione.

Poliedra seguirà tutte le fasi di presentazione della domanda, dall’analisi dei vostri fabbisogni alla presentazione del Piano sulla piattaforma informatica del fondo, dalla gestione della documentazione e degli adempimenti del Piano alla sua rendicontazione.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento, ma affrettati perché la domanda va inoltrata a Poliedra al massimo entro metà novembre.