NUOVO AVVISO FONDIRIGENTI – METAMORFOSI IMPRENDITORIALI: LA FORMAZIONE MANAGERIALE A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLE PMI

NUOVO AVVISO FONDIRIGENTI – METAMORFOSI IMPRENDITORIALI: LA FORMAZIONE MANAGERIALE A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLE PMI

L’Avviso 2/2025 di Fondirigenti è destinato alla formazione dei dirigenti di aziende di minori dimensioni che stanno affrontando, o hanno avviato la pianificazione, di una fase di trasformazione strategica.

L’obiettivo è rafforzare le competenze tecnico-manageriali attraverso percorsi formativi mirati su una delle seguenti aree di intervento, corrispondenti a momenti chiave del cambiamento organizzativo:

Passaggio generazionale, che richiede lo sviluppo di competenze specifiche in ambito di governance, gestione finanziaria, strategie di successione e compliance normativa.

Operazioni societarie, con un focus su finanza aziendale, diritto societario, fiscalità e gestione delle risorse umane.

Trasformazione tecnologica, quale leva abilitante dei citati processi di cambiamento, con un focus sull’intelligenza artificiale, l’integrazione dei sistemi gestionali, la sicurezza informatica e la valorizzazione e condivisione del know-how aziendale.

L’Avviso è rivolto esclusivamente alle PMI aderenti e neo-aderenti al Fondo, ad esclusione  di quelle che hanno già beneficiato di un finanziamento tramite l’Avviso 1/2025. Ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo, in forma singola, richiedendo un finanziamento massimo di 12.500 euro.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione.