CON L’ AVVISO 2/2022 DI FONDIRIGENTI RISORSE PER IL MANAGEMENT FEMMINILE

CON L’ AVVISO 2/2022 DI FONDIRIGENTI RISORSE PER IL MANAGEMENT FEMMINILE

L’Avviso 2/2022 di Fondirigenti è indirizzato a supportare lo sviluppo della leadership femminile in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR – Inclusione e coesione – che va a sostegno della parità di genere e del contrasto alle discriminazioni includendo la formazione tra i “fattori abilitanti” per la crescita.

La scelta di indirizzare l’Avviso verso questo target specifico è stata determinata da diversi elementi che comprendono non solo l’analisi dei dati relativi all’accesso alla formazione da parte delle donne manager, ma anche le evidenze delle indagini e attività di ricerca promosse dal Fondo.

I Piani formativi dovranno riguardare le seguenti Macro Aree di Intervento: Sostenibilità ambientale e sociale, Transizione digitale , Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza, Competenze per il cambiamento, Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion (i piani potranno riguardare un’unica area).

Il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare i 12.500 Euro per azienda.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione, ma fai presto perché i piani di formazione possono essere presentati già a partire 14 Novembre p.v.