AVVISO 1/2021 Fondimpresa per la formazione a sostegno dell’innovazione digitale e tecnologica.

AVVISO 1/2021 Fondimpresa per la formazione a sostegno dell’innovazione digitale e tecnologica

Sei un’azienda aderente a Fondimpresa? Stai investendo nell’aggiornamento tecnologico o digitale dei prodotti e/o dei processi della tua azienda? Hai bisogno, per questi motivi, di formare il personale interessato anche con docenti interni?

Abbiamo il piacere di comunicarti che, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, l’Avviso n. 1/2021 di Fondimpresa finanzia Piani condivisi per la formazione nelle aziende che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Il bando finanzia percorsi di formazione relativi a processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche e/o digitali di prodotto e di processo nell’impresa, inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software. Al bando non possono partecipare le aziende che hanno beneficiato di un piano a valere sull’Avviso 1/2019.

Ciascun’azienda può beneficiare di un contributo massimo di 50.000€ e ciascun lavoratore può frequentare un massimo di 100 ore di formazione, in una o più azioni formative

I destinatari della formazione possono essere lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’Accordo di condivisione.

PERCHE’ SCEGLIERE IL SUPPORTO DI POLIEDRA.

Poliedra potrà supportarti e aiutarti a valutare i vantaggi della partecipazione all’Avviso e trovare la giusta collocazione per le tue necessità di formazione. I corsi potranno essere sia in modalità virtuale che in presenza.

Poliedra seguirà tutte le fasi di presentazione della domanda, dall’analisi dei vostri fabbisogni alla scrittura del progetto, dalla presentazione della domanda sulla piattaforma informatica del fondo alla gestione della documentazione e degli adempimenti del Piano, fino alla sua rendicontazione.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento e per conoscere le scadenze di presentazione,

Le domande si possono presentare a partire dalle ore 9.00 del 30 marzo 2021 e fino alle ore 13:00 del 31 dicembre 2021. La formazione dovrà essere completata entro 12 mesi.