Importante novità: è arrivata “Poliedra Digital Learning”

Importante novità: è arrivata “Poliedra Digital Learning”

La rivoluzione digitale ha cambiato il contesto di apprendimento e la didattica della formazione aziendale non può più rimanere immutata. Siamo ormai pienamente immersi in quella che possiamo definire “didattica della coesistenza” dove convivono attività tradizionali e attività fortemente innovative.

È in questo contesto che nasce in Poliedra il nuovo progetto POLIEDRA DIGITAL LEARNING: una innovativa offerta per la formazione aziendale, in grado di adattarsi alle esigenze e al percorso personale di ciascuna risorsa, in un ambiente digitale, multidisciplinare e personalizzato.

Il nuovo modello prevede l’utilizzo di diversi format:

E-LEARNING: Un “evergreen” molto utile per i discenti. È uno spazio virtuale in cui si trasmettono, si fruiscono e si tracciano i contenuti della formazione per gestire il processo di apprendimento.

EDUTAINMENT: L’espressione edutainment è nata dalla fusione di due termini: education ed entertainment. “Divertimento educativo” dunque, ossia una forma di divertimento finalizzata alla formazione.

METAVERSI: Attraverso le tecnologie della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR) si pone come obiettivo quello di generare un incontro tra le persone (attraverso avatar personalizzati) in spazi virtuali condivisi, dove poter sviluppare progetti formativi di apprendimento attivo e collaborativo.

L’offerta formativa di POLIEDRA DIGITAL LEARNING si articola in diverse aree tematiche:  digital marketing, sicurezza, soft skill, intelligenza emotiva, sostenibilità, informatica,  lingue, industry 4.0, management e project management.

Sit-com video, videoconferenze, live-streaming, formazione immersiva, quiz e test psicometrici, pillole formative sono solo alcuni degli strumenti attraverso i quali si può accedere al materiale formativo e progettare il proprio percorso di crescita personalizzato. Un laboratorio virtuale che consente di implementare la  “learning continuity” e migliorare le competenze per accogliere con profitto i cambiamenti in atto.

La formazione può essere svolta ovunque, in qualsiasi momento e con qualunque tipo di supporto (pc, tablet, smartphone).

Le interfacce, le piattaforme e i tool utilizzati sono innovativi, user friendly, accessibili e intuitivi per una learning experience memorabile.  Le Library formative sono personalizzate e onnicomprensive.

Nel nostro “mare magnum” della formazione digitale, avrai referenti sempre di supporto nella scelta dei corsi e nella fruizione.

I corsi online POLIEDRA DIGITAL LEARNING possono essere fruiti in modalità sincrona, asincrona e blended.

Come sempre offriamo la possibilità di finanziare, attraverso i principali fondi interprofessionali, anche i corsi digital gestendo tutti gli aspetti burocratici legati alla presentazione, alla compilazione e trasmissione di tutta la documentazione richiesta, fino alla rendicontazione delle spese sostenute.

Con questo NUOVO PROGETTO Poliedra arricchisce e integra la propria offerta proponendo alla tua Azienda un sistema completo di misurazione delle competenze, progettazione dei contenuti, scelta dei format più coinvolgenti, per un “digital learning” efficace!

Potrebbero interessarti