Corso di Digital Skills

Corso di Digital Skills - Poliedra Progetti Integrati SpA

Dai una spinta alle tue competenze digitali

Le competenze digitali trasversali o “Digital Skills” sono ormai essenziali per qualsiasi tipo di lavoro.

Si tratta di competenze utili per tutte le figure che hanno necessità di gestire posta elettronica in maniera efficace, che lavorano in team con strumenti digitali e/o che utilizzano tools per migliorare la propria produttività.

Possedere queste competenze diventa ancora più importante in un mercato caratterizzato da una clientela sempre più informata e più esigente.

Il corso “Digital Skills” approfondisce in modo pratico gli strumenti utili per svolgere le proprie attività lavorative in maniera produttiva ed efficiente.

Gli obiettivi principali del corso sulle “Digital Skills” sono:
Utilizzare al massimo potenziale gli strumenti digitali;
Costruire una corretta strategia di comunicazione digitale e social;
Padroneggiare i principali strumenti web;
Sviluppare relazioni professionali e vendite tramite il canale digitale.

Il corso ha come contenuti:
Gestire le informazioni: (Ricercare, filtrare e valutare le informazioni – Archiviare e ritrovare documenti – Condividere informazioni e contenuti – Apprendere in rete – Cybersecurity);
Comunicare e gestire la propria professionalità (Partecipare a reti professionali online – Netiquette: regole di comportamento digitale – Self Branding – Lavoro e collaborazione a distanza – Digital Mindset);
Migliorare la produttività (Safety, la sicurezza dei dati – Innovare il proprio lavoro attraverso le competenze digitali – Strumenti digitali per essere più efficienti – Creare contenuti digitali – Intelligenza artificiale – Home Made Video).

4 ore

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?