Corso di Creatività, Innovazione e Cambiamento

Corso di Creatività, Innovazione e Cambiamento - Poliedra Progetti Integrati SpA

Sviluppa un pensiero creativo e impiegalo consapevolmente per generare innovazione

In questi anni, sempre più aziende stanno investendo sullo sviluppo del pensiero creativo al fine di rispondere ai processi di cambiamento.

La creatività è una delle competenze che il mondo del lavoro ricercherà maggiormente in futuro.

Essere creativi spinge le persone ad essere maggiormente pronti ad innovazioni, soluzioni e cambiamenti. Non a caso molti studi evidenziano che la creatività risulta una delle principali ragioni del successo di un’impresa.

Il corso ha come obiettivi principali:
Misurare e analizzare in modo scientifico le soft skills, in modo da valorizzare le competenze possedute e sviluppare quelle non sfruttate in modo completo; Raggiungere il successo lavorativo e garantire migliori performance individuali e di gruppo;
Sviluppare gli strumenti creativi per affrontare positivamente i cambiamenti in modo innovativo.

Il corso propone come contenuti:
Innovazione si crea, creando si innova (Essere innovatori – Innovare con la fantasia – Innovare il proprio lavoro attraverso le competenze – Creare contenuti digitali);
Cambiamento: istruzioni per l’uso (Flessibilità – Decidere nell’incertezza – Il cambiamento come opportunità);
Soluzioni sorprendenti per problemi nuovi o ricorrenti (Problem solving – Riconoscere i problemi – Le regole del brainstroming – Risolvere i problemi con creatività).

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?