Corso di Web Marketing

Corso di Web Marketing - Poliedra Progetti Integrati SpA

Impara a usare il web e le sue potenzialità

Lo sviluppo di campagne marketing che contemplino i social come mezzo di diffusione primario rappresenta, sempre più, una chiave per il successo di un’azienda, sia per la promozione di prodotti sia per quella di servizi.

Utilizzare i social network in modo “vincente”, con le parole e gli strumenti più idonei, può rappresentare un fattore di sviluppo per tutte le tipologie di azienda: è, però, necessario scegliere il canale e la strategia comunicativa migliore per le proprie esigenze.

A partire dal social media marketing, il corso fornisce gli strumenti appropriati per sfruttare al meglio le potenzialità del contesto social a fini commerciali.

Gli obiettivi principali del corso sono:
Acquisire una conoscenza approfondita del contesto digital e social;
Assimilare le strategie da adottare per una corretta azione di web marketing; Assicurare gli strumenti necessari per impostare campagne di marketing di successo al fine di incrementare i canali di promozione dei prodotti e/o servizi proposti dall’azienda.

Gli argomenti trattati dal corso sono:
Il marketing sul web, strumenti e principi del marketing online;
Lessico del social media marketing: SEO, SEM, E-mailing, Social Marketing;
Le nuove forme di relazione;
La gestione della clientela;
Metodi, tecniche e strumenti della vendita tramite web;
Social media advertising.

3 ore

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?