Corso di Gestione di Tabelle ed Elenchi

Gestisci i dati tramite Excel

Conoscere e saper utilizzare in modo completo EXCEL significa essere in grado di gestire numerosi dati in modo veloce, preciso e con la possibilità di creare grafici, tabelle e documenti riassuntivi.
È inoltre possibile creare database ed elenchi in modo semplice e intuitivo.

Gli obiettivi principali del corso sono:
Conoscere principi e criteri di calcolo e imparare i fondamenti dell’elaborazione e dell’analisi dei dati;
Apprendere la logica generale di funzionamento di un foglio di calcolo;
Applicare le conoscenze acquisite in un determinato ambito di lavoro.

Il corso affronta principalmente i seguenti argomenti:
Classificazione delle principali strutture di dati corrispondenti alle matrici gestite da Excel: tabelle ed elenchi di dati;
Gestione di fogli multipli;
Modalità di consultazione dei dati: ordinamenti, filtri e altri comandi.

4 ore

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

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