Corso di Excel Base

Corso di Excel Base - Poliedra Progetti Integrati SpA

Acquisisci familiarità con l’applicativo Microsoft Excel

Microsoft Excel è lo strumento più diffuso per l’analisi e la gestione dei dati. Conoscerne le principali funzionalità è oggigiorno una competenza indispensabile nel mondo del lavoro, oltre che una reale e concreta necessità per poter stare effettivamente al passo con i tempi.

Il corso consente di acquisire familiarità con l’interfaccia del software e apprendere come destreggiarsi nelle sue funzioni base e nella formattazione delle celle, imparando ad operare in maniera semplice e veloce con dati e funzioni.

Gli obiettivi principali del corso sono:
Comprendere le potenzialità dell’applicativo Microsoft Excel;
Acquisire competenze tecnico-pratiche necessarie ad ottimizzare l’utilizzo del programma;
Realizzare utili elaborazioni di dati attraverso specifiche formule e funzioni; Sviluppare capacità analitiche, di sintesi e di interpretazioni di dati.

Il corso analizzerà i seguenti argomenti:
Introduzione all’ambiente Microsoft Excel, fogli di calcolo e cartelle di lavoro; Visualizzazione e gestione di righe/colonne e di celle/intervalli;
Inserimento, modifica, ordinamento, ricerca, controllo, sostituzione, copia, cancellazione e salvataggio di dati e informazione;
Utilizzo di formule e funzioni di base;
Impostazione del foglio di lavoro;
Definizione delle opzioni della pagine e stampa.

16 ore

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato un Attestato di frequenza nel quale saranno riportati titolo, durata ed esito della verifica finale di apprendimento.

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?