CORSI INDUSTRY 4.0

Definisci il piano di marketing digitale della tua azienda

In un contesto di mercato in cui l’e-business è l’unico mercato in crescita, diventa fondamentale cambiare paradigma, capire come strutturare il proprio piano di marketing online, avendo la capacità di valutare e trasformare il proprio business model con nuove competenze. Il corso fornisce competenze, processi e strumenti per sfruttare le logiche della globalizzazione e di internet, avendo la capacità di valutare come massimizzare il ROI di ogni iniziativa online.

Fornire una overview sugli strumenti di Web Marketing e di digital analytics per analizzare il mercato di riferimento e conoscere i criteri per definire il piano di marketing online. Oltre a definire i canali e la metodologia si spiegherà come misurare l’efficacia delle proprie campagne, anche attraverso l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM). Il corso prevede un workshop per utilizzare Google AdWords e Google Analytics.

STRATEGIA DI MARKETING ONLINE: DEFINIZIONE E ANALISI
Come definire una strategia di Online Marketing
Il mio ambiente online di riferimento e come i social influenzano il mio ambiente
Come identificare e “attivare” gli influenzatori. Strategia Social
Obiettivi e decisioni strategiche, segmentazione, targeting e posizionamento
Misurare: metriche e strumenti
IMPOSTAZIONE DEL PROGRAMMA DI MARKETING ONLINE
Identificazione degli obiettivi misurabili
Il piano media online
Online Media Buying
Valutazione della campagna
CRM E LEAD: CASE HISTORIES
CRM
Lead generation, Lead nurturing, Lead scoring
WORKSHOP: Google Analytics e Google AdWords
L’attestato è previsto alla fine del corso

8 ore

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Vorresti finanziare gli interventi formativi nella tua azienda?