CORSI DI MANAGEMENT

Come gestire i tempi e massimizzare l’efficienza

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Non si può espandere, quindi vale. E’ insostituibile, ma non sempre riusciamo a farne buon uso. Ci sono metodi e strumenti che consentono di migliorarne la gestione, attraverso un’azione di pianificazione, di scelta delle priorità e di delega.
Il corso consentirà di comprendere quali comportamenti sottraggono tempo e come sia possibile impostare le attività lavorative per svolgere in modo efficiente le nostre attività.

Fornire metodi e strumenti di time management, al fine di migliorare la gestione delle priorità, del tempo e dell’attività lavorativa.

Tempo reale e tempo percepito
Obiettivi e attività: l’importanza della pianificazione
Alcuni criteri di pianificazione: urgenza, importanza e priorità
I quadranti del time management
Delega e gestione del tempo
Gli strumenti per la gestione del tempo e le loro modalità d’uso
Come aumentare l’efficienza
Come gestire le attività che sottraggono tempo e creano stress
Verifica dell’apprendimento
L’attestato è previsto alla fine del corso

8 ore

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