CORSI DI MANAGEMENT

Leadingthe future, per una guida vincente dell’azienda

Che si parli di Manager, Capo, Team Leader o Responsabile, chiunque eserciti una funzione di guida verso altri lavoratori ha il compito di creare le migliori condizioni per il successo della squadra e deve essere in grado di orientare la sua competenza per generare un clima stabile e riconosciuto di fiducia, condivisione degli obiettivi e delle modalità di gestione, cooperazione e partecipazione.
Il corso offre un percorso d’apprendimento rivolto alla conoscenza degli stili, delle modalità e degli strumenti della leadership.

Assicurare le competenze per condurre un’azione di leadership che sappia influenzare in modo positivo i collaboratori guidandoli verso il conseguimento dei risultati. Questo percorso avverrà attraverso la capacità di ‘leggere’ e condurre le relazioni, sviluppare un clima positivo, stabilire relazioni non superficiali con i collaboratori, proporsi e affermarsi come punto di riferimento costante e affidabile.

Da Manager a Leader
Stili di gestione e di leadership
Le soft skill del leader
Assertività e comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali
La relazione con i collaboratori e i feedback come strumento di “restituzione”
I percorsi di crescita e valorizzazione dei collaboratori
La gestione dei cambiamenti
La gestione dei conflitti
La valutazione dei collaboratori
Verifica dell’apprendimento
L’attestato è previsto alla fine del corso

16 ore

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