CORSI INDUSTRY 4.0

Diventa protagonista del cambiamento in ottica 4.0

Nel quadro contemporaneo di Industry 4.0, coloro che rivestono ruoli apicali e manageriali sono chiamati a farsi “portatori” del cambiamento: prendendo decisioni strategiche rivolte all’innovazione, diffondendo una nuova cultura all’interno dell’azienda, guardando sempre avanti anche quando lo scenario in cui agiscono presenta ampi margini di incertezza. Tali professionisti, quindi, devono essere in grado di impostare un piano di trasformazione aziendale e di diffonderlo con successo all’interno dell’azienda.

Il presente corso è integrabile con lo strumento Extended DISC® (strumento opzionale da quotare a parte). Si tratta di un questionario di analisi comportamentale, basato su un’auto valutazione, utile a fornire una fotografia dello STILE NATURALE e dello STILE ADATTATO di comportamento organizzativo.
Extended DISC® si presta ad essere utilizzato in differenti ambiti organizzativi e può essere focalizzato su un INDIVIDUO o su uno o più TEAM di lavoro: riconosce 160 combinazioni di stili comportamentali diversi, basati su 1400 competenze comportamentali pertanto si presta a un’elevata customizzazione e fornisce un output dettagliato e preciso dello stile personale.

Assicurare, a personale con ruoli manageriali, le conoscenze e le competenze per elaborare una visione strategica, in ottica 4.0, prendendo decisioni delicate anche in situazioni ad alta incertezza. Il corso, attraverso un percorso di self-assessment, fornirà ai partecipanti gli strumenti per: mettere al centro delle idee di sviluppo il cliente e le sue richieste; prendere decisioni adeguando il modello decisionale alle necessità; sviluppare una vision a medio e lungo periodo; favorire lo scambio di informazioni e il dialogo per la diffusione delle idee e della vision.

Il ruolo del manager in Industry 4.0
Il cliente al centro delle idee per i cambiamenti 4.0
Modelli decisionali, cambiamenti di contesto e priorità
Strategic Thinking
Analisi dei trend e pianificazione delle azioni future
La diffusione della cultura 4.0: dialogo, responsabilizzazione e scambio di informazioni.
L’attestato è previsto alla fine del corso

24 ore

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Scopri le nostre soluzioni digitali

Poliedra Digital Learning - Logo

La rivoluzione digitale ha cambiato il contesto di apprendimento e la didattica della formazione aziendale non può più rimanere immutata. Siamo ormai pienamente immersi in quella che possiamo definire “didattica della coesistenza”, dove convivono attività tradizionali e attività fortemente innovative.

E’ in questo contesto che è nato in Poliedra un nuovo ambizioso progetto denominato POLIEDRA DIGITAL LEARNING: una innovativa offerta per la formazione aziendale, in grado di adattarsi alle esigenze e al percorso personale di ciascuna risorsa, in un ambiente digitale, multidisciplinare e personalizzato.