CORSI DI SICUREZZA SUL LAVORO

Metti in sicurezza la tua azienda!

“Il dirigente è colui che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa (Art. 2 D.Lgs. 81/08)”.

L’individuazione del dirigente, dal punto di vista della sicurezza, non è in base all’inquadramento contrattuale bensì al ruolo ricoperto.

L’art. 37 comma 7 del T.U. ed il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione prevede l’obbligo di aggiornare la formazione per i dirigenti con un corso della durata minima di 6 ore da ripetere con scadenza quinquennale.

Obiettivo del corso è fornire strumenti di valutazione del sistema prevenzionistico aziendale volti a permettere al management di orientare le scelte operativo-strategiche aziendali.

L’attestato è previsto alla fine del corso

L’attestato verrà rilasciato a fine corso a coloro che avranno superato la verifica finale e avranno frequentato almeno il 90% del monte ore.

6 ore ogni 5 anni

Potrebbero interessarti anche

Dicono di noi

Scopri le nostre soluzioni digitali

Poliedra Digital Learning - Logo

La rivoluzione digitale ha cambiato il contesto di apprendimento e la didattica della formazione aziendale non può più rimanere immutata. Siamo ormai pienamente immersi in quella che possiamo definire “didattica della coesistenza”, dove convivono attività tradizionali e attività fortemente innovative.

E’ in questo contesto che è nato in Poliedra un nuovo ambizioso progetto denominato POLIEDRA DIGITAL LEARNING: una innovativa offerta per la formazione aziendale, in grado di adattarsi alle esigenze e al percorso personale di ciascuna risorsa, in un ambiente digitale, multidisciplinare e personalizzato.