FORAGRI – AVVISO 1/2021: AZIENDALI, SETTORIALI E TERRITORIALI

FORAGRI – AVVISO 1/2021: AZIENDALI, SETTORIALI E TERRITORIALI

Vuoi potenziare le competenze della tua azienda e della tua forza lavoro con una formazione mirata e specifica? Devi apportare cambiamenti e innovazioni e per questo necessiti di interventi formativi calati sui tuoi dipendenti?

Con l’avviso 1/2021 di FORAGRI, potrai finanziare la formazione per il tuo personale, sulle tematiche che più da vicino interessano il percorso di crescita della tua azienda.

Gli interventi formativi devono essere rivolti:

– all’aggiornamento continuo;

– alla riqualificazione professionale;

– al rafforzamento della professionalità;

– all’adeguamento e riconversione delle competenze professionali.

Attribuiscono punteggio prioritari azioni formative di durata superiore alle 16 ore attinenti ad una delle seguenti tematiche:

– Formazione specialistica per l’introduzione di innovazioni;

– Alta formazione manageriale per lo sviluppo delle aree gestionali, tecniche, logistiche e commerciali (rivolte a impiegati, quadri e dirigenti);

– Presenza di formazione specialistica nel settore agricolo e agroalimentare.

Al Piano possono partecipare le aziende che hanno già aderito a FORAGRI. Al momento della presentazione della domanda, può essere indicato il 75% delle imprese beneficiarie. I dipendenti di tali aziende verranno considerati come già beneficiari. Il Bando premia con 8 punti i piani con almeno il 50% di aziende beneficiarie che non hanno ottenuto contributi negli ultimi tre avvisi (1/2019 – 1/2020).

Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, per i quali viene versato all’INPS il contributo integrativo dello 0,30% sulle retribuzioni destinato a Foragri.

Se la tua Azienda non è aderente a FORAGRI contattaci, ti illustreremo le modalità di adesione e i vantaggi che potrai avere. L’adesione al Fondo non comporta alcun onere aggiuntivo a carico dell’azienda.

Poliedra potrà supportarti e aiutarti a valutare i vantaggi della partecipazione all’Avviso e trovare la giusta collocazione per le tue necessità di formazione. I corsi potranno essere sia in modalità virtuale che in presenza, nel rispetto delle normative vigenti, in relazione all’evolversi della pandemia COVID-19.

Poliedra seguirà tutte le fasi di presentazione della domanda, dall’analisi dei vostri fabbisogni alla presentazione del Piano sulla piattaforma informatica del fondo, dalla gestione della documentazione e degli adempimenti del Piano alla sua rendicontazione.

Contattaci per sapere come beneficiare dell’intervento, la domanda va inoltrata a Poliedra al massimo entro il 31 Luglio 2021.